Agenda Spettacoli

“Il Folk in Sudamerica”
Dal Messico all’Argentina, passando per Cuba e il Cile e poi dritti fino all’Uruguay.
Violeta Para, Compay Segundo, Ariel Ramirez..sono solo alcuni dei grandi artisti che Rio Grande rilegge a proprio modo, mettendo al servizio delle canzoni tre percorsi musicali differenti tra Sud America, Europa e Nord America. Quello del gruppo è un viaggio a più livelli, accomunati da una musica vibrante, fatta di canzoni incisive, di melodie da cantare, di parole da dire e ricordare, di storie da tramandare, di dolori per cui poter piangere, di leggende su cui poter sognare. Il periodo storico a cui fanno riferimento i Rio Grande è quello che va dalla fine dell’Ottocento sino alla metà del Novecento e oltre. Un periodo nel quale nascono figure importantissime come Frida Kahlo, Violeta Parra, Chavela Vargas, ma anche Alfonsina Storti e Tina Modotti.
La musica dell’America Latina scalda e fa battere il cuore e il viaggio di Rio Grande è quello dei ritmi, della musica. Così il canto si intreccia a sonorità e melodie di pari impeto, dove veracità e raffinatezza si mescolano in brani travolgenti. Un fiume in piena di amore, rabbia, speranza, dolore, gioia...proprio come il Viaggio della vita.

Cesar Rivero chitarra, charango, voce
Enrico Mantovani chitarre, voce
Maria Alberti voce

SUONI E VOCI DAL MONDO - POLO CULTURALE DEL CASTANESE - COMUNE DI BERNATE TICINO CON CASATE
DOMENICA 21 LUGLIO ORE 18
BERNATE TICINO (MI)
Parco Comunale - Via Vittorio Emanuele

ROBECCHETTO CON INDUNO (MI) - GIARDINONE
Per il 19° anno di fila torna ROCK PARK!
Quattro giorni di Concerti, Spettacoli, Food & Beer e tante attività parallele per una festa tutta da vivere.

GIOVEDI’ 25 LUGLIO:
SERGIO live - Giovane cantautrice che in quest'estate 2019 sta presentando live il suo primo album, con un concerto chitarra in mano e loop station pronta all’uso. I tre ingredienti principali? Chitarra, voce e atmosfere magiche!
Jolly Blu - 883 Tribute Band live - Tribute Band degli 883 nata nel 2010, i Jolly Blu sono una delle cover band di Max Pezzali e compagni più amate ed apprezzate nel panorama nazionale. Un concerto fatto di tormentoni sempreverdi, ricordi da pelle d'oca e canzoni da cantare a squarciagola vi aspetta!

☎️ Riccardo - 3498436452
Nessuna descrizione della foto disponibile.

ROCK PARK - 19° EDIZIONE
ROBECCHETTO CON INDUNO (MI)

VENERDI’ 26 LUGLIO
AndreaVerga & Mr Bigoni - OLD TIMEY DUO live - Verga e Bigoni condividono la medesima passione per le sonorità americane in puro stile folk, country e blues. Il loro amore per questi generi li ha portati a creare OLD TIMEY DUO, un progetto che li vede dividersi tra banjo, mandolino, chitarra acustica e stomp e che propone un ricco repertorio composto da brani inediti e grandi successi appartenenti alla tradizione americana.
IRON MAIS - Dopo aver conquistato i palchi di tutt’Italia con una miscela di country, folk e rock avvolta nella loro immancabile ironia, gli IRON MAIS sono pronti per portare il loro show al Rock Park: carica esplosiva, look caratteristico e soprattutto un groove massiccio ed energico per un concerto da vivere a mille!

CANZONE D’AUTORE TRA FRANCIA E ARGENTINA

Sabato 26 luglio ore 21
SAN VITTORE OLONA (Mi) - Villa Adele

brani di Edith Piaf, Kurt Weill, Astor Piazzolla

Edith Piaf è diventata famosa al mondo come la “voce di Francia”. Una cantante complessa e unica nel suo genere, sapeva portare la sua voce a toni graffianti o dolcissimi a seconda della canzone

che cantava. I brani da lei interpretati hanno trovato giusta forma e spessore, nonostante facciano parte della cultura musicale popolare grazie a lei hanno ricevuto il dono dell’immortalità, sono stati
strappati al loro tempo. Lo spettacolo musicale cerca di perlustrare un repertorio che parte dalla canzone d’autore francese e arriva al tango argentino, utilizzando come
filo conduttore i ritmi di danza dei brani. Lo spirito passionale del tango argentino, la crudezza della canzone popolare, e la poetica noir delle chanson francesi.Questo dipinto musicale si snoda grazie a
quattro protagonisti: il contrabbasso , la fisarmonica, la chitarra e la splendida voce di Valentina Vanini.

Valentina Vanini voce
Lorenzo Munari fisarmonica
Crotti Enzo chitarra
Antonio Menozzi contrabbasso

ROCK PARK - 19° EDIZIONE
ROBECCHETTO CON INDUNO (MI)

SABATO 27 LUGLIO
WOODSTOCK NIGHT
Teo Candiani 60s dj set - Prima e dopo il concerto Teo candiani ci delizierà con un selecta ‘60s tutta da ballare, per un dj set che vi farà saltare passando da canzoni dei Canned Heat e di Jimy Hendrix, dell’indimenticata Janis Joplin, degli Who e di tantissimi altri mostri sacri della musica mondiale!
Waltz and The Cosmic Gees live - Una superband pronta a riproporre tutte le migliori canzoni che hanno fatto la storia di Woodstock