Agenda Spettacoli

Luisella Tamietto regia

TURBIGO Cortile Palazzo Comunale ore 15
ingresso libero

L’approssimarsi diventa la regola., l’arrangiarsi l’assoluta normalità, ma d’altronde quando ci si sente pronti per un ‘esibizione? …Concert jouet è un concerto bislacco che unisce musica, fisicità, e comicità in un equilibrio costantemente in pericolo. Una cantante e una violoncellista coinvolgono il pubblico in un concerto squilibrato dove l'incidente è una risorsa che il duo comico riesce a ottimizzare e valorizzare musicalmente . Concert jouet esordisce nel marzo 2016 ottenendo da subito successo di pubblico, assicurandosi così una ricca stagione di esibizioni. La regia di Luisella Tamietto (Cirko Vertigo -Sorelle Suburbe) ha saputo guidare e fondere magistralmente esecuzioni virtuose con gags , lazzi e bon mot!  Paola Lombardo ha un percorso musicale cresciuto nell’ambito della musica etnica e ha lavorato con importanti srtisti cui Moni Ovadia, Mau Mau, Riccardo Tesi... Paola Torsi violoncellista diplomata al Conservatorio di Cuneo con i maestri F. M. Ormezowsky e N. Gutman, svolge da anni un’intensa attività concertistica.

Ott
Viaggio musicale, con le canzoni di Gorni Kramer, Edith Piaf e Astor Piazzolla

D'RES DUO
Valentina Vanini mezzosoprano  - Lorenzo Munari fisarmonica

BERNATE TICINO Sala Nobile della Canonica ore 21
ingresso libero

Il D'Res Duo nasce dalla collaborazione del  fisarmonicista Lorenzo Munari con la cantante mezzosoprano Valentina Vanini.  Il loro progetto musicale è un viaggio di andata e ritorno nel fantastico repertorio di celebri compositori e interpreti  internazionali che hanno scritto alcune tra le più belle pagine di sempre, della musica : Gorni Kramer, Astor Piazzolla e Edith Piaf . Ad accompagnarci in questo sorprrendete viaggio, l’emozionante voce di Valentina Vanini  e la coinvolgente  fisarmonica di Lorenzo Munari validi e virtuosi musicisti  che vantano importanti esibizioni in numerose rassegne e festival nazionali tra i quali Festival Ferdinandeo, Festival Serassi, Musica intorno al Fiume, Teatro di Gorizia, Al chiaro di Luna, Festival di Ferrara

di e con LUCIANO MASTELLARI attore
accompagnamento musicale PAOLO COLOMBO piano

BUSCATE
Sala Civica / Biblioteca Comunale ore 21
ingresso libero

Guardando chiunque sia molto più giovane di noi si è portati spesso a dire “Ah, che bella età!”. Poi, a voler ricordare meglio, saltano in mente persone, situazioni, episodi che, a quella nostra bella età, non ci sono sembrati poi tanto gradevoli. Non vogliamo certo intristire l'occasionale ascoltatore con ricordi tristi o sgradevoli, anche perché, come dice il saggio, “siamo sempre in tempo ad inventarci un'infanzia felice”. E dunque ecco che l'Album dei ricordi può essere sfogliato rimescolando un po' le carte, immaginandoci eroi di qualche romanzo o indimenticabile film, facendoci quindi sorreggere da una colonna sonora che, talvolta con adesione ma talaltra anche con indispensabile ironia, anela a raggiungere quella dolce leggerezza che solo la fantasia permette di assaporare.