Agenda Spettacoli

11
Nov
di e con LUCIANO MASTELLARI attore 
accompagnamento musicale PAOLO COLOMBO piano  
 
Per la rassegna TRACCE DEL TEMPO
POLO CULTURALE DEL CASTANESE
 
 
BUSCATE
Sala Civica / Biblioteca Comunale ore 21
ingresso libero
                           

Guardando chiunque sia molto più giovane di noi si è portati spesso a dire “Ah, che bella età!”. Poi, a voler ricordare meglio, saltano in mente persone, situazioni, episodi che, a quella nostra bella età, non ci sono sembrati poi tanto gradevoli. Non vogliamo certo intristire l'occasionale ascoltatore con ricordi tristi o sgradevoli, anche perché, come dice il saggio, “siamo sempre in tempo ad inventarci un'infanzia felice”. E dunque ecco che l'Album dei ricordi può essere sfogliato rimescolando un po' le carte, immaginandoci eroi di qualche romanzo o indimenticabile film, facendoci quindi sorreggere da una colonna sonora che, talvolta con adesione ma talaltra anche con indispensabile ironia, anela a raggiungere quella dolce leggerezza che solo la fantasia permette di assaporare.

direzione artistica
Circolo Spettacoli 
info: 0331.548766 / 3484020648
14
Ott
Viaggio musicale, con le canzoni di Gorni Kramer, Edith Piaf e Astor Piazzolla 

D'RES DUO
Valentina Vanini mezzosoprano  - Lorenzo Munari fisarmonica
 
 
Per la rassegna TRACCE DEL TEMPO
POLO CULTURALE DEL CASTANESE

BERNATE TICINO Sala Nobile della Canonica ore 21
ingresso libero

Il D'Res Duo nasce dalla collaborazione del  fisarmonicista Lorenzo Munari con la cantante mezzosoprano Valentina Vanini.  Il loro progetto musicale è un viaggio di andata e ritorno nel fantastico repertorio di celebri compositori e interpreti  internazionali che hanno scritto alcune tra le più belle pagine di sempre, della musica : Gorni Kramer, Astor Piazzolla e Edith Piaf . Ad accompagnarci in questo sorprrendete viaggio, l’emozionante voce di Valentina Vanini  e la coinvolgente  fisarmonica di Lorenzo Munari validi e virtuosi musicisti  che vantano importanti esibizioni in numerose rassegne e festival nazionali tra i quali Festival Ferdinandeo, Festival Serassi, Musica intorno al Fiume, Teatro di Gorizia, Al chiaro di Luna, Festival di Ferrara

direzione artistica
Circolo Spettacoli 
info: 0331.548766 / 3484020648
01
Ott

Divertissement teatral/musicale con

Paola Lombardo voce                              
Paola Torsi  violoncello
Luisella Tamietto regia 
 
 
Per la rassegna TRACCE DEL TEMPO
POLO CULTURALE DEL CASTANESE

TURBIGO Cortile Palazzo Comunale ore 15
ingresso libero

L’approssimarsi diventa la regola., l’arrangiarsi l’assoluta normalità, ma d’altronde quando ci si sente pronti per un ‘esibizione? …Concert jouet è un concerto bislacco che unisce musica, fisicità, e comicità in un equilibrio costantemente in pericolo. Una cantante e una violoncellista coinvolgono il pubblico in un concerto squilibrato dove l'incidente è una risorsa che il duo comico riesce a ottimizzare e valorizzare musicalmente . Concert jouet esordisce nel marzo 2016 ottenendo da subito successo di pubblico, assicurandosi così una ricca stagione di esibizioni. La regia di Luisella Tamietto (Cirko Vertigo -Sorelle Suburbe) ha saputo guidare e fondere magistralmente esecuzioni virtuose con gags , lazzi e bon mot!  Paola Lombardo ha un percorso musicale cresciuto nell’ambito della musica etnica e ha lavorato con importanti srtisti cui Moni Ovadia, Mau Mau, Riccardo Tesi... Paola Torsi violoncellista diplomata al Conservatorio di Cuneo con i maestri F. M. Ormezowsky e N. Gutman, svolge da anni un’intensa attività concertistica.

 
direzione artistica
Circolo Spettacoli 
info: 0331.548766 / 3484020648
23
Set
Per la rassegna TRACCE DEL TEMPO
POLO CULTURALE DEL CASTANESE
 
BRESSANOVA
La bossa brasiliana in dialetto bresciano

Anna Maria Di Lena voce e percussioni
Paolo Milzani voce e chitarra classica                                                                                                               
Oscar Del Barba piano                                                                                                            
Pietro Milzani Violino
 
VANZAGHELLO
Centro Culturale Enzo Biagi - Via Matteotti ore 21
ingresso libero
 
Brèssanova è un progetto che presenta alcuni tra i più famosi brani della bossa nova brasiliana, rivisitati nel dialetto delle campagne bresciane dei primi del ‘900 in particolare modo della zona  tra Rezzato ed il Lago di Garda, che sta progressivamente scomparendo. I testi sono composti da Paolo Milzani, autore (tra gli altri per Antonella Ruggiero), musicista e produttore della scena bresciana e artefice di questa bellissima folgorazione. Suonato dal vivo e  cantato in dialetto, lo spettacolo che presentano è un’originale e curiosa lettura dell’universo di Joao Gilberto. 
 
direzione artistica
Circolo Spettacoli 
info: 0331.548766 / 3484020648
22
Set
recital di e con GIANNA COLETTI
per voce , canto e chitarra
Per la rassegna : TRACCE DEL TEMPO - POLO CULTURAE DEL CASTANESE
 
Venerdì 22 settembre  ore 21
ARCONATE
Palazzo Taverna
ingresso libero
 
Con questa performance cantata e recitata, Gianna Coletti  rievoca con ironia, leggerezza e intensità, alcune donne  nate dalla fantasia di autori che hanno scritto e cantato Milano, come Giovanni Testori, Emilio Gadda, Franca Valeri, Enzo Jannacci, Dario Fo, Franca Rame, Walter Valdi, Gino Negri, Alda Merini....Un’intrigante passerella di amanti generose, madri dall'animo graffiante, poetesse disincantate, mogli dormienti, casalinghe disperate, portinaie corpulente e candide prostitute. Donne magnifiche e immortali. 
Affermata artista milanese, attrice di teatro, televisione e di cinema ( “Tra cinque minuti in scena” il titolo del suo ultimo lavoro) cantante-chitarrista, ballerina e scrittrice, Gianna Coletti è una donna intelligente, passionale, sincera e dotata di umorismo irresistibile. 
 
direzione artistica
Circolo Spettacoli 
info: 0331.548766 / 3484020648

Pagine