Circolo Spettacoli

 

Mettendo a frutto diversi anni di iniziative e progetti intrapresi a partire dagli anni '80 presso la propria sede storica di Legnano (nota come "Il Circolone"), nell'anno 2000 la Cooperativa Sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano decise di far nascere un'Agenzia di produzione e promozione culturale: l'agenzia "Circolo Spettacoli".

Da quel momento un gruppo di operatori dedicato all'ideazione, gestione e realizzazione di eventi ha iniziato a collaborare con Enti Pubblici, assessorati, Pro Loco e aziende e in oltre 15 anni di attività le organizzazioni di eventi sono state migliaia. 

LE NOSTRE MODALITÀ DI INTERVENTO: 

Grazie alle esperienze maturate negli anni, siamo in grado di curare tutti gli aspetti indispensanili per la realizzazione dellìevento: dalla progettazione alla proposta artistica, dall'allestimento alla sua organizzazione totale, dall'assistenza tecnica alla realizzazione. 
Ci occupiamo di ideazione e coordinamento, realizzazione di eventi e iniziative culturali e di spettacolo in tutti gli aspetti creativi, tecnici, burocratici, grafici e pubblicitari.

  • Cura de contatto con gli artisti e di tutti gli aspetti organizzativi e amminsitrativi

  • Cura di tutti gli aspetti tecnici (impianto audio/luci e video, noleggio attrezzature e allestimenti, strutture secondo le esigenze degli eventi e iniziative)

  • Cura degli aspetti formali e amministrativi, comunali e commerciali (certificazioni, SCIA, pratiche CPV)

  • Contatto e selezione espositori per mercati e manifestazioni fieristiche

  • Ideazione e progetti grafici, stampa materiale e promozione pubblicitaria, ufficio stampa e promozione web e social

  • Attività di Catering studiati e personalizzati agli eventi, destinati a pubblici e fasce d'età diverse. 

 

 Di seguito, alcune tra le collaborazioni più significative che abbiamo sviluppato nel corso degli anni:

  • Direzione artistica e gestione totale per 10 anni dell'AUDITORIUM A. PACCAGNINI di Castano Primo, con l'organizzazone di spettacoli di artisti di fama nazionale ed internazionale: da Ottavia Piccolo a Marco Paolini, passando per Arnoldo Foà, Enzo Jannacci, Ludovico Enaudi e tanti altri nomi di spicco

  • Direzione artistica, tecnica e organizzativa del POLO CULTURALE CASTANESE, un progetto culturale che coinvolge 10 comuni e 10 assessorati alla cultura, con una produzione annuale di 30 spettacoli pr aulti/famiglie/bambini nelle piazze, nei teatri e in luoghi d'arte. 

  • Oltre 150 edizioni di TUTTONATURA, la festa del Mercato Biologico e delle piccole produzioni. Dalla prima edizione del 1994 ad oggi sono stati centinaia i produttori e gli espositori coinvolti che hanno avuto la possibilità di far conoscere le proprie primizie a Legnano e nei comuni circostanti.

  • Sette edizioni di DELIZIE IN VILLA, un festival dell'alimentazione e del buon cibo, con innesti di cultura alimentare, spettacoli, musica, work-shop a tema, street food, visite guidate e tante altre iniziative.

  • Direzione artistica e organizzativa del TEATRO LA CAMPANELLA di Bovisio Masciago, con la realizzazione delle stagioni artistiche, teatrali e musicali.

  • Direzione artistica, progettazione e realizzazione di RASSEGNE E FESTIVAL MUSICALI/TEATRALI per ogni fascia d'età e per ogni stagione. 

 
Circolo Spettacoli è iscritto a Sintel/Arca Lombardia e a Mepa (piattaforme per gli acquisti della pubblica amministrazione)