PINK FLOYD TRIBUTE

PAVLOVA INTERNATIONAL BALLET

musiche : Pink Floyd


coreografie : Svetlana Pavlova e Emanuele Tarchini


direzione artistica: Svetlana Pavlova 


Li abbiamo sempre conosciuti come Pink Floyd, eccellenti disorientatori ed eterni persuasori estetici. Chi conosce i Pink Floyd conosce la loro musica, chi conosce la loro musica conosce la storia della musica. Lo spettacolo sarà un percorso attraverso i loro suoni e la loro filosofia, esteticamente legato alla realtà a tal punto da esserne completamente dissociato.
Una musica coinvolgente, associata alle coreografie proposte dai ballerini della Pavlova International Ballet Company, vi trasporterà in un’evoluzione cronologica senza fine, rielaborando e riproponendo le sonorità “floydiane” e il loro stile di fare spettacolo, il tutto in un contenitore coreografico che denomina la creazione come opera e non semplice intrattenimento. Tema caro (e praticamente continuativo) nella produzione “floydiana” – anche se spesso espresso tra le righe – è il concetto dell’assenza/non-comunicazione. Lo spettacolo mostrerà una genesi, partendo dall’oggi e arrivando al futuro, che in un ciclo di vita tornerà poi al passato. Ciò che è preistorico per noi allora era futuro e ciò che è futuro per noi sarà preistoria per chi nascerà, ripetendosi all’infinito in un ciclo continuo e casuale, elemento cardine nella musica dei Pink Floyd, che hanno utilizzato il caos e l’assente per raggiungere una perfezione musicale ancora oggi all’avanguardia, soprattutto tra i giovani, che condividono i gusti senza tempo di quel gruppo eterno che ha sconvolto ed evoluto la storia.

per richiedere lo spettacolo, info,scheda tecnica e preventivo: direzione@circolospettacoli.it tel. +39 0331548766 +39 3484020648