I Laboratori alimentari

SHOW COOKING con SARA PAPA,
Maestra di cucina.

Le antiche cucine della Villa quest'anno vedranno protagonista una grande cuoca, SARA PAPA, personaggio dell’anno 2015 attraverso il sondaggio annuale di Italia A Tavola.
Sara Papa da quando approdò a"La prova del cuoco" nel 2009 collabora con varie trasmissioni TV e radiofoniche.
Ma la sua riconosciuta competenza sul pane,il lievito madre e le farine l’ha portata al prestigioso incarico di insegnare l'arte del pane al Refettorio Ambrosiano, coordinato da Massimo Bottura.
...Propio così le sue lezioni continueranno per due giorni nelle antiche cucine della Villa.
E'possibile partecipare alle sue lezioni( costo € 15,00) gli orari li trovate nella pagina del programma, si consiglia caldamente la prenotazione : direzione@circolospettacoli.it, pagina Fb, tel. 348 4020646 - 335 7133197 
(modulo di partecipazione nell'allegato a fianco )
 

WORKSHOP "IL VINO con ADRI"

Una scelta molto particolare per noi che viviamo le terre del nord, saranno gli Workshop presentati dai Sommelier Adriana Gulizia ed Ennio Maffezzoni con i Vini della cantina Sardus Pater una rarità premiata in varie esposizioni: l'Arruga e IS Arenas Carignano del Sulcis vini rossi prodotti da vigne antiche, anche di 150anni, affinati in cantina con la regia dell'enologo Cottarella.
Due Appuntamenti, sabato e domenica per intenditori del buon vino, che saranno tenuti nell'affascinante Sala del Museo e accompagnati da assaggi e piccole degustazioni di cucina sarda.
La partecipazione è libera.

"BAR DELLA MOVIDA" con MAURIZIO ANDRIANI

Due gli appuntamenti per approfondire o conoscere le novità nel mondo del beverage
 VERMOUTH IN VILLA
La miscelazione italiana da sempre è stata caratterizzata dalla sua forte presenza e drink come il Negroni, il Manhattan o il Martini (cocktail che possiamo quasi definire “eterni” ) nascono grazie alla forte “intesa” tra il Vermouth e i Distillati.
Venite ad assaggiare i più disparati vermouth italiani lisci o miscelati e a scoprirne aneddoti, storia e leggende.
THE JUNIPER EXPERIENCE
Un appuntamento per conoscere cosa si nasconde dietro il grande ritorno di questo distillato nella scena della miscelazione internazionale. Anni dopo la supremazia della vodka, il Juniper Spirit riprende il suo giusto posto nell’immaginario e nelle richieste dei degustatori.
La partecipazione è libera,gli orari definitivi li scoprite sulla pagina Programma.