Spettacoli e visite guidate

Allo spettacolo di Villa Arconati le Delizie portano il Jazz, due mostre assolutamente da visitare, la Poesia, il Gioco...

 
Al Bar della Movida presso la Limonaia
Sabato 30 Settembre dalle ore 17
APERITIVO in JAZZ
con l'inconfondibile Swing di PAOLO TOMELLERI TRIO
il "Benny Goodman italiano" accompagnato da importanti musicisti della scena milanese:Luca Garlaschelli al contrabbasso e Davide Corini alle tastiere in un mix di note musicali e drink profumati per un momento di delizioso relax.
Allo shaker il barman Maurizio Andriani.
ingresso libero

Poetry Slam gastronomica
Sabato presso la Caffetteria Barocco uno spettacolo inedito, e una gara fra poeti e poesie, un duello all'ultimo verso fra 6 giovani e talentuosi poeti della scena letteraia nazionale.
Una sfida dedicata al cibo in tutte le "salse": grandi abbuffate natalizie, frutta fresca di stagione, diete a base di vino e Negroni, spuntini esotici e colazioni energetiche.
Presenta Davide Passoni
 
CERAMICHE IN MOSTRA (nelle Sale al piano terra)
Nel '700 I CERAMISTI LODIGIANI erano ricercati in tutte le Corti Europee
L'arte della ceramaica ha visto in Lodi specie dal'700 fino alla fine dell'800, periodi di floridezza smagliante. La qualità dell'argilla, l'abile tecnica nel manipolarla e l'innato senso dei pittori e decoratori lombardi hanno creato pezzi di grande valore e bellezza.
Esposizione a cura di 
CERAMICA ARTISTICA LODIGIANA "VECCHIA LODI"

NATURA, LUCE E BUIO (nelle Sale al piano terra)
Fotografare, ovvero disegnare con la luce
Mostra fotografica di UMBERTO ARMIRAGLIO
Proprio la luce e la sua assenza, compongono le immagini del lavoro di umberto Armiraglio, attraverso la netta separazione tra i due mondi: quello del visibile e quello dell'invisibile
 
Per i più piccoli 
laboratorio di Aquiloni con il Maestro Edo Borghetti dell'Associazione Volarhò e animazioni in via di definizione
 
Visite guidate al mercato TUTTONATURA
Allestito tra il loggiato e la Corte Nobile, il Mercato vuol ritrovare il contatto genuino con chi produce o seleziona cibi sani, vi inviterà a scoprire particolarità agricole prodotti rari: i formaggi di Malga, lo zafferano coltivato a Varedo, il pecorino delle Fate, il prosciutto al Ginepro, le specialità sarde e il Mandorlato al cioccolato di Modigliana.... a incontrarsi direttamente con piccoli produttori e tanto altro. Ma la grande novità di quest'anno, si potrà fare la Visita Guidata nel mercato, alla scoperta di prodotti pregevoli con l'esperta di nutrizione Alessandra Zambelli già collaboratrice Slow Food, un percorso selettivo per una spesa molto consapevole e ricca di notizie utili.
  
Visite Guidate alla Villa:
Sabato ore 15,00 Domenica: ore 11,00/ 14,30/ 16,00/ 17,30 
In caso di grande affluenza verranno attivati ulteriori turni di visita.
Costo Visita € 3,00 in aggiunta al biglietto d'ingresso,
gratuite per bambini sino ai 6 anni.