ARAKNE MEDITERRANEA

dalla penisola salentina.....

ARAKNE MEDITERRANEA
Viaggio nella storia della Pizzica e della Tarantella

La compagnia ARAKNE MEDITERRANEA. fondata da Giorgio Di Lecce e diretta da Imma Giannuzzi, con sede a Martignano, nella Grecìa Salentina, opera da oltre quindici anni sul territorio del Salento in collaborazione con l'Università di Lecce, le amministrazioni Provinciali e locali, le associazioni. Si compone di artisti studiosi e ricercatori, che si propongono di diffondere e far conoscere le tradizioni. le danze¬, gli usi e i costumi delle espressioni popolari salentine, come ad esempio la lingua grika.
Formazione tra le più longeve ed apprezzate del panorama musicale salentino con il progetto di Giorgio di Lecce ATTARANTATI Ieri e ATTARANTATI Oggi ha partecipato ad importanti manifestazioni e festival folk internazionali, con lunghe tournée mondiali: Cuba, Iraq, Cina, Giappone, Grecia, Francia, Germania, Slovenia, Romania; tra i vari spettacoli, sono da ricordare le prime produzioni realizzate nei primi anni 90° come Il Mito di Arakne, o Dialoghi delle Tarantole, racconti danzati che culminano nella famosa tarantella.

per disponibilità concerti,info, scheda tecnica e preventivo: direzione@circolospettacoli.it - tel.+39 3484020648