DELIZIE IN VILLA ARCONATI

DELIZIE IN VILLA 2013

UN ALTRO BELL'EXPLOIT DI CIRCOLO SPETTACOLI.

La prima edizione di "Delizie in Villa" che si è tenuta sabato 28 e domenica 29 settembre, nella splendida cornice di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate ha riscosso un grande successo, superiore alle più rosee aspettative degli organizzatori.

Dedicata all'alimentazione e alla cultura gastronomica, con curiosi agganci storici a quella del 700, la manifestazione organizzata da Circolo Spettacoli in collaborazione con la Fondazione Augusto Rancilio e patrocinata dal Comune di Bollate, ha registrato nei due giorni la presenza di oltre 3500 visitatori.

Più di 50 i selezionati espositori che nella due giorni hanno proposto autentiche delizie della tavola con prodotti biologici e naturali frutto delle loro aziende agricole provenienti da diverse regioni italiane.Oltre alla “spesa in villa”, nella giornata di domenica i visitatori, accompagnati da preparatissime guide messe a disposizione dalla Fondazione,  hanno avuto modo modo di scoprire,le bellezze e i tesori nascosti della stupenda villa settecentesca

Da sottolineare anche altre iniziative che hanno valorizzato la manifestazione.

Grazie a Slow Food e a Coop Lombardia con la sua linea “Viviverde” sono stati proposti momenti d'incontro e di approfondimento con dei laboratori del gusto, dove si è parlato di pane, vino e birra artigianale, che hanno incuriosito e coinvolto un pubblico attento e numeroso con momenti degustativi molto apprezzati
Deliziosi anche gli intrattenimenti musicali con le suggestive atmosfere barocche per clavicembalo e flauto del gruppo Festeggio Armonico che hanno allietato lo spazio Enoteca, oltre al seguitissimo concerto di bicchieri e calici di Alesssandro Vallin. Anche i bimbi hanno avuto il loro spazio con iniziative che li ha coinvolti nei laboratori creativi di aquiloni e di bolle di sapone, nello spettacolo di burattini e con i momenti di narrazione per i più piccini.
Ed infine presso la libreria, uno spazio nelle sale della villa dedicato all'informazione e alla cultura alimentare, domenica alle 18 il pubblico ha potuto assistere alla brillante e seguitissima presentazione del libro di Max Pisu e Carlo Casti "Max quanto Basta" un lavoro dove si parla poco di cucina e tanto di cibo e socialità.

Un ringraziamento per la riuscita della manifestazione a
Fondazione Augusto Rancilio,
Comune di Bollate per il patrocinio,
Supermilano,
InsiemeGroane
Tuttonatura Mercato Biologico
Slow Food,
Coop Lombardia
Circolo Fratellanza e Pace di Legnano
Agli espositori che hanno aderito con entusiasmo al progetto
e .....GRAZIE AL CIELO!
per aver smentito le nefaste previsioni metereologiche del finesettimana.

Circolo Spettacoli