SUONI E VOCI DAL MONDO 2019

musica in viaggio - concerti - polo culturale- suoni e voci dal mondo
IN VIAGGIO ...con la Musica.
Al via l'estate dei concerti del Polo Culturale del Castanese, che vi porteranno a Castano Primo, Turbigo, Vanzaghello, Nosate, Arconate, Robecchetto con Induno, Inveruno, Magnago, Bernate Ticino,Buscate.

Polo Culturale del Castanese
Concerti tra Giugno e Settembre 2019

“La musica è l’arte di muoversi restando fermi” cita Brian Eno e serve a fare esperienze. La sua forza evocativa riesce a trascinarci nel tempo o in terre lontane e
sconosciute, spingendoci ad ascoltare le nostre emozioni e i nostri sentimenti. La rassegna  vuole sottolineare questa affascinante voglia di Viaggio in Musica e dei suoi infiniti crocevia di generi e stili musicali, dalla musica popolare di varia estrazione, allo swing e al jazz, dalla canzone d’autore italiana, al rock, alla lirica.
Dieci gli appuntamenti musicali in programma, con eccellenti proposte artistiche ricche di spunti virtuosi e di intensa energia, per piacevoli serate di incontri e di socialità
che animeranno importanti spazi delle comunità dei nostri paesi: un’opportunità per far conoscere ed apprezzare i luoghi del nostro territorio.
Dieci buoni motivi per tutti gli amanti della buona musica di intraprendere questo intenso viaggio sonoro. Ognuno con i suoi tempi: lento, allegretto, sostenuto,
andante moderato con moto o con brio, poco importa ...l’importante è l’andare, perchè il viaggio, in tutte le sue dimensioni, è un invito a perdersi per ritrovarsi.
Diciannove edizioni si sono succedute senza interruzioni grazie all’impegno e alla passione delle dieci Amministrazioni: la Consulta del Polo Culturale del Castanese Vi
invita a partecipare agli appuntamenti, per essere partecipi e protagonisti della vitalità che esprime il nostro territorio.

VENERDI' 14 GIUGNO ore 21
CASTANO PRIMO