Tracce del Tempo 2017 - Polo culturale del Castanese

rassegna musica teatro in luoghi storici

Musica, Teatro e Tradizione. In ville, corti e luoghi storici del Castanese

 

Il recupero della tradizione, la conoscenza della storia e della propria cultura sono considerati strumenti fondamentali per la comprensione di presente e passato.
Intendimenti che Il Polo Culturale del Castanese condivide e persegue anche con la rassegna “Tracce del Tempo” un progetto nato dal desiderio di creare con originalità, eventi aderenti ai propri luoghi, in armonia con spazi insoliti e suggestivi.

Un modo per raccontare, per svelare il proprio territorio per quello che è ora e recuperare ciò che è stato ieri. Giunta al suo terzo anno di vita, la kermesse artistica si consolida e si rinnova con eventi che abbracciano discipline e forme espressive differenti: musica, reading letterari, teatro ragazzi e momenti di puro divertissement per tutti, con performance coinvolgenti e di grande forza comunicativa. Spettacoli capaci di creare quell’“intrigante complicità” fra artista, luogo e pubblico, molto apprezzato da una platea di spettatori, nel tempo sempre più ampia ed eterogenea. Ricco di contenuti, di spunti e di sorprese è il cartellone artistico proposto che vuole tra le altre cose, rendere omaggio e ricordare alcuni personaggi della nostra storia: Edgar Lee Master, Fabrizio De Andrè, Fernada Pivano, Enzo Jannacci, Ella Fitzgerald, Gorni Kramer, Astor Piazzolla… artisti che con le loro opere hanno arricchito il nostro bagaglio culturale. L’invito che vi rivolgiamo è quello di seguire le tracce…… di non perdervi neppure un’istante la magia e l’emozione di questi intriganti appuntamenti.

La Consulta del Polo Culturale del Castanese

programma consultabile:

http://www.poloculturalecastanese.it/musica-teatro-e-tradizione-in-ville-corti-e-luoghi-storici-del-castanese-3/