TUTTONATURA

FESTAMERCATO A LEGNANO

domenica 20 MARZO dalle 9 alle 19
in Piazza Mercato a Legnano

La tradizionale e grande manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano – ritorna in piazza.
Dall'ottobre 1994 è appuntamento puntuale ogni primavera e autunno (ma anche a Natale!) per rendere protagonisti della giornata le bancarelle degli espositori del mondo del biologico e dell'ecosostenibile: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani!

Potrete scegliere tra i prodotti bio freschi e i detersivi ecovegetali di Kilomangia che ha sede a Legnano, il succo di mele e lo strudel bio di Maso Paradiso di Trento, le conserve e gli oggetti di cartonaggio della coop.sociale Radici nel Fiume di Somma Lombardo che opera nel recupero dei disabili, l'azienda agricola a chilometro zero Millefrutti, i grani antichi di Dallera Roberto, i libri su tematiche ambientali e di buona cucina di Ecoè, il buon miele bio dell'Az.Agricola la Traccia e Miele Gallo, gli squisiti formaggi bio di Oranami e Scarabeo, i tessuti naturali realizzati e tinti a mano di Naturalmente Tessuti, gli eccellenti cioccolati della coop.sociale Stile Libero del Carcere di Busto Arsizio, la carne allevata nei pascoli dell'Az.agricola La Prateria di Malnate, le spezie e i sali di Enodia , il vino naturale dell'az.agricola Maggi Giorgio.E poi i cosmestici naturali, i cuscini ergonomici, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta, i prodotti equosolidali del Sud del Mondo!
Sarà possibile acquistare anche al banchetto della BOTTEGA DEL CIRCOLONE che proporrà i prodotti bio (e buoni!) di realtà agricole e cooperative che lavorano nel rispetto dell'ambiente e dell'etica.

Come di consueto saranno presenti e parte integrante della festa le Associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli: Ass.Il Brutto Anatroccolo, Emergency, Scuola di Babele, Cooperativa sociale il Progetto, Auser Ticino Olona con i suoi pittori, e molte altre realtà associative.

Divertimento assicurato per i piu piccoli con tanti laboratori manuali di aquiloni, cartonaggio,argilla, ma anche truccabimbi, palloncini e giocoleria con gli artisti di strada.

La Cooperativa Circolo Fratellanza e Pace proporrà un punto ristoro con cucina biologica: primi piatti e dolci, panini e vino, tutto all'insegna della qualità e del buon vivere!

Insomma una festa all'insegna della Natura, del rispetto dell'ambiente e della salute!

INFO: TEL.+39 0331548766 cell. +39 348 4020646 tuttonatura@circolone.it